Fade away.

Mai mi era capitato prima d’ora di sentire l’appartenenza ad un luogo da perdere il fiato, da star male fino alle lacrime.
Che poi per carità, sono lacrime di gioia.
Però quando un luogo ti entra dentro così, inaspettatamente, ti regala delle gioie fortissime.
Così forti da stare male.
Realizzo solo ora che quello che mi diceva G. era vero. “Ti ricordi solo delle cose brutte! E le cose belle?”
Le cose brutte fanno male-le analizzi-le superi(se sei fortunato)-sennò le rialnalizzi-le superi.
Ma le cose belle?
Beh per quanto mi riguarda le cose belle non riesco ad analizzarle e a superarle, quando fanno male tibatteilcuoreetimancal’aria.
Le tengo nascoste in profondità per non sciuparle, per non ricordarle, per non farle svanire.
I ricordi sono brutti, sono come un profumo buonissimo che non vorresti mai finire di annusare.

Lo annusi.
Lo annusi.
Lo annusi.
Lo annusi.

Svanisce…

Finisce.

A volte per quanto tu voglia ricordare un profumo non ci riesci e poi PUF! per caso ti imbatti per un’odore che te lo ricorda et voilà ritorna.
Certe volte vorrei inscatolare un ricordo un po’ come si inscatola un profumo.
Ma dove ero rimasta?
Ah qui.
La grancassa parte e fa male, tira pugni proprio dove fa più male e sembra di prendere tanti pugni in pancia, ma no è solo il cuore.
Proprio non capirò mai quella gente che si circonda di belle cose, di quotidianità ripetuta all’infinito per non sentirsi sola, persa.
Per tanti anni ho creduto che quella lì fosse la felicità.
Io che non schiodavo il culo dal divano nemmeno per sbaglio ora ho un paio di scarpe da trekking, un raincoat coi cosiddetti e una cosa che mai credevo di poter avere dentro di me.
Cosa?
Lo spirito d’avventura e la voglia/la forza di buttarmici dentro alle cose. (Sperando di non finire nell’ Hardangerfjord)
Ma soprattutto di avere la forza di respirare a pieni polmoni con le mie forze, anche se brucia all’inizio, poi un po’ ci si abitua.

Mi fa un po’ male il cuore.

One thought on “Fade away.

Rispondi

